mercoledì 1 luglio 2009

Carta d'identità digitale

Carta d'identità digitale



 1988:Un bel giorno di primavera..precisamente il 15 Aprile..una bambina venne al mondo..IO!!!


1990:Inizio ad avere i miei primi rapporti con la tecnologia,anche se ancora non ne ero consapevole,grazie ai primi filmini fatti con la videocamera..un pò antiquata ma funzionante!!


1995:Io e mia sorella riusciamo ad avere il Nintendo..tra sfide e super sfide..trascorriamo cosi le nostre giornate!!


1998:Un piccolo ''cosino''entrò a far parte della mia vita...il TAMAGOGY...un piccolo draghetto..si chiamava Iafi...ma poichè la tecnologia è sempre in continua evoluzione dopo un pò di tempo passò in secondo piano...


1999:e così dopo aver insistito per mesi e mesi...finalmente ''Babbo Natale'' mi portò la playstation 1..da non crederci..troppo bella!!!stavo ore e ore a giocare...


2000:Il primo computer...diciamo che si occupava mezza scrivania...e i miei primi passi nel web...non è che ci capivo molto...però esploravo...navigavo...


2001:Ed ecco il mio primo cellulare..un bel mattoncino...un Philips..tranquilli..col passare del tempo mi sono modernizzata...ho avuto parecchi cellulari..ma duravano sempre poco..massimo un anno:-)


 

2002/05:In quest' arco di tempo non è che abbia avuto molti contatti con la tecnologia...a parte qualche ricerca su internet per motivi scolastici..preferivo i vecchi mezzi di comunicazione...non proprio ''il piccione viaggiatore''...ma carta  e penna si...


2007:Primo anno universitario...dopo vari mesi riuscii a farmi convincere da mia sorella e mi feci il mio primo e unico contatto msn...poi primo esame di informatica...mamma mia inizialmente mi sembrava tutto arabo...mi iscrissi anche a google talk per restare in contatto con colleghi e per avere notizie su esami,orari...


2008/09:Grandissima invenzione FACEBOOK...i primi periodi giorno e notte attaccata al computer...inizio ad usare  internet con più facilità...grazie anche ad alcuni corsi seguiti all'università...ho iniziato a fare cose che non pensavo di saper fare...per esempio creare mappe grazie ai motori google,blog..meravigliandomi di me stessa...bè ora posso dire che sono nata nell 'epoca giusta..fino a un pò di tempo fa avevo qualche dubbio..!:-)
 


Nessun commento:

Posta un commento